8 maggio 18 Articolo Cinemarchesi1

P 11 CINEMARCHESI e P 08 PIANO D’ISTITUTO FORMAZIONE DOCENTI – Incontro conclusivo Cinemarchesi 2018

L’incontro conclusivo di Cinemarchesi 2018 si terrà mercoledì 23 maggio dalle 16:00 alle 18:00 presso l’Aula Magna del plesso di via Case Nuove. Ripercorreremo, film per film, le rassegne di quest’anno e discuteremo insieme di cinema e formazione. Ricordiamo che la partecipazione a quest’incontro è necessaria agli studenti per l’accesso al credito scolastico e    »

8 maggio 18 Articolo ScuolaEqua

P 02 SCUOLAEQUA – Prove Invalsi: SECONDA RETTIFICA CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE

Si comunica che il calendario delle prove INVALSI 2018, pubblicato nella circolare n° 231, e successivamente rettificato, ha  subito le seguenti ULTERIORI variazioni: SECONDA RETTIFICA CIRCOLARE INVALSI 2018

8 maggio 18 Articolo pon ASL

P 07 CO.META Az. C Alternanza scuola lavoro e P 08B FONDI STRUTTURALI PON – Inizio modulo “Idrochimica delle acque etnee” e visita 9 maggio, studenti 3At e 4At – Circolare n° 239

Pubblichiamo la circolare n° 239 sull’avvio del modulo PON e percorso ASL “Idrochimica delle acque etnee”. Circolare n° 239.

8 maggio 18 Articolo MIUR

Nota MIUR “Aldo Moro: il valore della scuola e della cultura in una società libera e democratica”

Con la nota odierna il MIUR “invita la comunità educante a riflettere sul ruolo dell’istruzione, dell’educazione e della formazione per una scuola del rispetto reciproco e per una società fondata sui diritti inalienabili dell’uomo, dedicando nella giornata del 9 maggio momenti di ricerca e lettura di saggi dagli scritti e discorsi dello statista scomparso”.