18 aprile 18 Articolo ptollis-PNFD-Refugees

P 04 PTOLISS, P 05 PROGETTI EUROPEI – Erasmus+ KA2 “Refugees and Migrants” e P 08A PIANO D’ISTITUTO FORMAZIONE DOCENTI – Incontro formativo Namastè “Il dialogo interreligioso contro ogni radicalizzazione”, 19/04/2018

Come da calendario aggiornato, il prossimo incontro formativo Namastè, dal titolo “Il dialogo interreligioso contro ogni radicalizzazione”, sarà tenuto dal prof. Giuseppe Prigiotti giovedì 19 aprile dalle 15:00 alle 18:00 presso la sede centrale dell’Istituto, via Case Nuove 37. A una breve problematizzazione iniziale seguirà un’attività laboratoriale in piccoli gruppi innescata dalle risorse online proposte nel Padlet https://goo.gl/zVYGDE e infine una discussione partecipata a    »

18 aprile 18 Articolo ASL_1

P 07 CO.META Az. C Alternanza scuola lavoro – Percorso: “ACCADEMIA DI BELLE ARTI“ – Circolare n° 218

Pubblichiamo la circolare n° 218 inerente l’attività di alternanza scuola-lavoro – Percorso: “ACCADEMIA DI BELLE ARTI“ – ATTIVITA’ ESTERNE Circolare n° 218 :  Accademia delle Belle Arti

18 aprile 18 Articolo avviso-urgente

IMPORTANTE: Avviso esercitazione prova di evacuazione

Le classi che in data 19 aprile non potranno  effettuare l’esercitazione  in vista della prova di evacuazione, la svolgeranno giorno 20 c.m. entro le ore 12:00.

18 aprile 18 Articolo Assemblea

Assemblea di Istituto del 24 Aprile 2018 – Circolare n° 217

Pubblichiamo la circolare n° 217 con le informazioni inerenti  l’Assemblea di Istituto che si svolgerà martedì 24 Aprile 2018 negli spazi esterni del plesso di via Case Nuove. Cfr. anche la circ. n° 220.

Sicurezza nella scuola – Prove di evacuazione Plesso via Case Nuove

Giovedì 19 aprile 2018 nel plesso di via Case Nuove sarà simulato uno stato di emergenza. Ogni classe, guidata da un docente e secondo la scansione oraria allegata, metterà in pratica le informazioni acquisite, seguirà il percorso di evacuazione dall’aula e si dirigerà verso il punto di raccolta. Tutti i docenti coinvolti sono invitati a rivedere quanto    »

Sicurezza nella scuola – Prove di evacuazione Plesso via De Gasperi

Giovedì 19 aprile 2018 nel plesso di via De Gasperi sarà simulato uno stato di emergenza. Ogni classe, guidata da un docente e secondo la scansione oraria allegata, metterà in pratica le informazioni acquisite, seguirà il percorso di evacuazione dall’aula e si dirigerà verso il punto di raccolta. Tutti i docenti coinvolti sono invitati a    »